L’8 settembre 2018 il dott. Framba presenterà la Scuola di Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Studi Cognitivi (PTCR) con sede a Bolzano, la scuola nella quale rivesto il ruolo di co-didatta.
Dopo aver conseguito la laurea in psicologia ed essersi abilitato all’esercizio della professione, lo psicologo che desidera poter trattare i bisogni dei pazienti con un metodo riconosciuto, efficace e strutturato, intraprende un percorso di 4 anni che lo porterà alla Specializzazione in Psicoterapia. Esistono molte scuole a seconda dell’orientamento: psicodinamiche, cognitive-comportamentali, psicoanalitiche, ipnosi e molte altre.
La Scuola nella quale opero ha un’offerta formativa di eccellenza, fondata sull’evidenza sperimentale e sulla ricerca, fra le più quotate in Italia e si basa sull’acquisizione di:
- competenze tecniche
- competenze cliniche
- competenze relazionali e di gestione del setting
- competenze di ricerca
Il co-didatta media fra la classe e il corpo docenti ed effettua delle proprie lezioni, è un’esperienza molto arricchente sia da un punto di vista formativo che personale: si ha un punto di osservazione privilegiato dal quale è possibile vedere l’evoluzione degli allievi, come persone e come terapeuti.
Per maggiori info: http://studicognitivi.it/bolzano/evento/ptcr-bolzano-presentazione-scuola-psicoterapia-settembre-2018/